Domenica 29 maggio avrà luogo la Green Walking, una passeggiata nel cuore produttivo di Mancasale organizzata dalla nostra società in occasione di Magnetico, il Festival inaugurativo del Polo Digitale.
Quattro percorsi differenti da 4-7-11-14 km vi condurranno per le vie del centro più produttivo della città e sui ponti di Calatrava, fino a costeggiare il Parco dei laghi di Reggio.
Sarà un’occasione per godere a pieno della bellezza del territorio poco fuori dal centro abitato, lontano dall’inquinamento urbano e acustico che riempie la nostra quotidianità.
Iscrivendoti alla Green Walking contribuirai alla piantumazione di un bosco nettarifero, sostenuto dalla start-up 3bee, che aiuterà a nutrire 2030 api e a salvaguardare l’ambiente. Un modo per lasciare il segno e tracciare un percorso di tutela per la biodiversità.
NORME TECNICHE:
- La manifestazione è esclusivamente di “cammino”, pertanto è vietata la corsa.
- Sono ammesse tutte le tecniche di cammino: fit walking, nordic walking, passeggiata, camminata veloce, ecc…
- Sono ammessi stroller e passeggini.
- Il partecipante è tenuto al rigoroso rispetto di tutte le norme del codice della strada.
- La manifestazione si svolgerà su strade asfaltate, carraie, percorsi ciclabili e alcuni tratti di sentiero.
- Lungo i percorsi sono previsti diversi punti ristoro.
- Cerchiamo di creare un evento “plastic-free” quindi il partecipante è tenuto a portare con sè o una borraccia o un bicchiere personale.
- I partecipanti sono inoltre invitati a non lasciare nessun tipo di rifiuto lungo il percorso, sfruttando i punti raccolta posizionati ai punti di ristoro.
- È consigliato avere uno zainetto con una piccola riserva alimentare e di acqua e un telefono cellulare ed una eventuale felpa o K-Way e la crema solare.
NORME ANTI COVID 19:
- I partecipanti dovranno rigorosamente attenersi al rispetto delle norme anti Covid-19 in vigore alla data dell’evento.
NORME FINALI:
- I dati personali dei partecipanti verranno utilizzati nel rispetto delle norme sulla privacy.
- Con l’iscrizione il partecipante concede all’organizzazione l’utilizzo delle immagini riprese durante l’evento.