Si è conclusa con successo anche questa seconda edizione di Magnetico, il festival di Polo Digitale che si è svolto dal 26 al 28 maggio negli spazi della sede di via Napoli 40, che ha messo al centro sport e innovazione ed ha visto protagonista la Polo Digitale SSD domenica per la ormai tradizionale Green Walking.
La camminata non competitiva, organizzata in collaborazione con UISP Reggio Emilia, ha visto la partecipazione di un centinaio di persone: bambini, famiglie e persino amici a quattro zampe. Gli elementi che hanno caratterizzato anche quest’anno la Green Walking sono stati un forte senso d’inclusione, il rispetto per la natura e il benessere psico-fisico.
Una passeggiata collettiva nel verde e alla portata di tutti, organizzata per avvicinare chi predilige la mobilità dolce e per prendersi cura della salute propria e dell’ecosistema che ci circonda. Grazie alla scelta di quattro percorsi differenti, - 4 km, 7 km, 11 km e 14 km -, tutti i partecipanti hanno potuto conoscere meglio la zona produttiva di Mancasale, in particolar modo alcuni dei paesaggi più belli e nascosti della periferia.
La Green Walking è stata l’occasione giusta per fare nuove conoscenze, stringere ancor più i legami, creare connessioni e godersi finalmente una mattinata all’aria aperta facendo sport.
E tu hai partecipato? Vai alla gallery per vedere gli scatti della camminata più magnetica di Reggio Emilia.