Dopo il successo della “Padel Night”, con grande entusiasmo abbiamo deciso di organizzare il “1° Polo Random Padel” un torneo diverso dal solito, innovativo e pieno di energia, proprio come noi di Polo Digitale SSD. Sabato 7 ottobre, infatti, si sono affrontati, sul nostro campo di via Napoli 40, 16 atleti di livello principiante e intermedio suddivisi in quattro squadre. La novità quindi quali sarebbero? La prima ha riguardato la formazione dei diversi team avvenuta attraverso un sorteggio tra i partecipanti, i quali si sono trovati in squadra con atleti prima sconosciuti o con cui non avevano mai giocato; l’altro aspetto insolito ha interessato il regolamento, introducendo per la prima volta il “Polo Point”, un punto speciale che le squadre hanno potuto conquistare in diversi momenti del torneo, - da qui il nome “Random” -, che gli ha permesso di scalare e ribaltare la classifica finale.
Ogni team, contraddistinto da una maglia di colore diverso, ha disputato almeno tre incontri così che ogni componente avesse la possibilità di giocare con un compagno diverso della propria squadra in ogni partita; un’opportunità per confrontarsi con atleti dagli stili di gioco diversi, per imparare nuove strategie e per mettersi alla prova cambiando ogni volta tattica a seconda del compagno di squadra. A spuntarla su tutti è stato il team bianco formato da Luca Vasirani, Andrea Marciante, Andrea Facchini e Gabriele Pavesi, che sono riusciti a vincere il maggior numero di match.
Ancora una volta possiamo dire che il divertimento non è di certo mancato e che è stato per noi un piacere trascorrere una giornata in compagnia di altri amanti del padel. Per rimanere aggiornato sui prossimi tornei che organizzeremo seguici anche sulla nostra pagina Instagram @polodigitalessd.